Il nuovo Niviuk R-Bus 2 infrange l’attuale record del mondo in paramotore biposto

Il pilota e distributore Niviuk Eduardo Lagoa insieme a Carla Alves ha infranto l’attuale record del mondo in paramotore biposto concludendo un triangolo FAI di 469 km* con il nuovo R-Bus 2. Questo nuovo paramotore tandem di Niviuk è sul mercato da meno di un mese e già consente di effettuare voli epici.
 
"Ho avuto l'opportunità di testare questa nuova vela di Niviuk, l’R-Bus 2, e mi sono subito reso conto dei grandi progressi che sono stati fatti e che ci hanno consentito di raggiungere l’obiettivo che avevamo in mente. Essere in grado di battere un record mondiale durante il nostro primo volo è ancora più speciale", spiega Eduardo.
 
Il 20 marzo 2023, Eduardo è è decollato da Safara (Portogallo) e ha trascorso 8 ore e 45 minuti in aria dopo aver volato un triangolo FAI e aver battuto il record mondiale.
 
"Quando è arrivato il momento di decollare, ho pensato: sono pronto a partire? Decollo per la prima volta con il nuovo R-Bus 2, in un luogo del tutto sconosciuto, con tanto carburante a bordo e con l'obiettivo di battere il record del mondo", dice Eduardo ancora emozionato. "L'inizio del volo è stato molto calmo, ma intorno alle 12:45 è diventato molto termico e le condizioni erano difficili, quindi abbiamo dovuto abbandonare la contemplazione dello splendido paesaggio per concentrarci solo sul volo. Le termiche erano forti, ma l'R-Bus 2 è stato molto reattivo.
Alla prima termica di 3 m/s, ho virato per guadagnare qualche centinaio di metri ma subito dopo ho trovato altre due buone termiche e sono salito fino a 2500 m di quota. Da quel momento siamo tornati a un volo rilassante che ci ha permesso di ammirare lo splendido paesaggio dell'Alentejo da sopra le nuvole, il che lo ha reso ancora più bello. Abbiamo volato per circa 2 ore sopra i 2000 m; iniziava a fare freddo e qualche dubbio iniziava a insinuarsi, ma avevamo un obiettivo da raggiungere, ossia la meta dei 500 km, ma con il passare delle ore abbiamo temuto di rimanere senza carburante. Avendo già la possibilità di battere il record, a Nisa abbiamo deciso di tornare indietro e ci siamo diretti verso l’atterraggio. È stato molto gratificante fare il volo con l'R-Bus 2 e più di tutto farlo con Carla. Non dimenticheremo mai quei momenti vissuti lassù", conclude Eduardo.
 
 
*record in fase di ratifica
 
 
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter