Il progettista Niviuk Tim Rochas ci svela i segreti del nuovo
PEAK 5
A pochi giorni dal lancio sul mercato del nuovo Niviuk
PEAK 5 i migliori piloti di Cross già non vedono l’ora di poter testare in prima persona le sue spettacolari potenzialità.
A soddisfare molte delle curiosità che aleggiano attorno alla quinta generazione del
PEAK è il
progettista Tim Rochas, in un video in cui mette in evidenza alcuni dei suoi punti di forza, frutto della continua attività di ricerca e sviluppo condotta da Niviuk, che ha dotato la vela delle migliori e più innovative tecnologie della casa spagnola, in gran parte ereditate dall’
ICEPEAK EVOX.
«Il PEAK 5 è la sorellina dell’ICEPEAK EVOX. Una vela compatta che porta con sé le ultime innovazioni in termini di struttura interna, profilo e bordo d’attacco. Gli elevatori sono semplici ed ergonomici, con una nuova maniglia per pilotare con gli elevatori posteriori, che regala un pilotaggio piacevole e con ottime prestazioni.
La vela ha un numero maggiore di celle rispetto al Peak 4 e in virata questo consente di avere una migliore superficie e una migliore distribuzione della tensione.
La sensazione che regala la vela è quella di un controllo più fermo e preciso, che restituisce molti feedback in virata. Ritengo che questo sia un aspetto importante, che consente di essere efficienti in termica e soprattutto divertirsi.
Più veloce e più performante, più efficienti in condizioni attive, il PEAK 5 è una vela da cross con cui attraversare le Alpi, provando una sensazione di estrema fiducia.»
Se anche tu sei curioso e vuoi essere fra i primi a spiccare il volo ai comandi di questa nuova macchina “macina-chilometri”,
contattaci direttamente.