Il Peak 5 e il nuovo CCC di Niviuk
arrivano in Italia ed è subito un successo strepitoso

Olivier Nef, responsabile del team di Ricerca&Sviluppo di Niviuk, insieme al test pilot Tim Rochas e a Dominique Cizeau hanno scelto l’Italia per presentare l'ultima nata della prestigiosa casa spagnola: il PEAK 5.
 
Nello stupore generale, il team Niviuk si è recato a Sale Marasino e poi a Bassano per presentare e volare la nuova EN D che sta facendo molto parlare di sé. Ma il team spagnolo non si è fermato ha questo: ha voluto portare all'attenzione dei top pilot della squadra nazionale campione del mondo anche un nuovo inedito prototipo per le competizioni, che si chiamerà Icepeak X ONE.
 
Per quanto riguarda il PEAK 5, i piloti hanno potuto toccare con mano le vele e sono rimasti sorpresi dalla qualità delle finiture e dalla cura riservata a ogni minimo dettaglio, com’è nella migliore tradizione di Niviuk. Ma è in volo dove i piloti non hanno saputo trattenere il loro entusiasmo: la vela risulta sorprendentemente facile! Vira con la precisione di un compasso ed è costantemente nelle mani del pilota; quando si agisce sulla speed, la musica che si avverte è il fragore del vento che si infrange nei cordini, che fischiano come una locomotiva, e le velocità sono impressionanti, senza alcuna perdita di efficienza.
Entusiastici i commenti che posizionano fin da subito il PEAK 5 indiscutibilmente al top della categoria.
 
In campo CCC Niviuk hai presentato ai piloti italiani la nuova ICEPEAK X One, una vela impressionante da 8 di allungamento.
Anche in questo caso i migliori piloti italiani hanno potuto testare la nuova vela, rimanendo impressionati dalla facilità e sicurezza di pilotaggio di questa vela così allungata. Per quanto riguarda le prestazioni, uno dei top pilot intervenuti l'ha definita “Enzo Killer”.
Molti top pilot italiani hanno già scelto Icepeak X One per il 2020. Per l’ufficialità, dobbiamo però attendere che si concludano tutti i passaggi contrattuali e poi saremo pronti a presentarveli uno a uno.
 
Quelli in Italia sono stati giorni intensi e meravigliosi per il team Niviuk e per i piloti che hanno potuto provare le nuove vele della casa spagnola.
I sorrisi e la soddisfazione dei piloti ci fa sperare in un 2020 di successi, come già Niviuk ci ha da tempo abituati.
Sull’ondata di entusiasmo che abbiamo già toccato con mano, non possiamo che complimentarci con Niviuk per avere di nuovo arricchito la propria offerta con vele di alto livello, che si contraddistinguono per l’attenzione nell’utilizzo di materiali e tecnologie innovative, senza perdere di vista due elementi fondamentali come sicurezza e prestazioni.
 
Guarda il video di Tim Rochas con le immagini del tour Italiano di Niviuk.
 
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter