La rivista Free Aero pubblica la sua prima recensione del nuovo
NIVIUK ARTIK 5
 
 
Il pilota di grande esperienza Philippe Lami ha volato il nuovo Artik 5 un paio di volte e ha dato la sua opinione sulla vela di Niviuk.
 
"L’Artik 5 si comporta come un vero gioiello! Il produttore catalano ha utilizzato tutte le risorse disponibili per migliorare al massimo le prestazioni in volo. Ogni dettaglio mostra una chiara motivazione per la ricerca dell’eccellenza e credo davvero che sarà difficile migliorarlo in termini di qualità della sua struttura.
 
[…] Ho fatto brevi voli prima di effettuare un test completo. Il gonfiaggio è facile e non mostra nessuna tendenza a esagerare. La presa di portanza è immediata e, una volta in volo, si sente subito che è un’ala solida, consistente e molto rigida. I controlli sono molto affidabili e autorevoli, incitandoti immediatamente a viaggiare.
 
[…] L’Artik 5, pilotato passivamente e tenuto ben accelerato, mantiene il comportamento di un’ala da competizione: ha un morso deciso, senza smettere di essere confortevole. Avanza continuamente senza richiedere molto sforzo al pilota.
 
Durante questi primi voli sono andato dappertutto con facilità, comodità e velocità. […] Naturalmente, faremo un test maggiormente esaustivo più avanti. Ma l’impressione iniziale è molto positiva, dà la sensazione di essere una vela molto veloce, accessibile e confortevole allo stesso tempo”.
 
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter