Nuovo record del pilota Niviuk e Campione del Mondo spagnolo Ramón Morillas

Il quattro volte Campione del Mondo di paramotore e pilota del Team Niviuk Ramón Morillas ha infranto il record del mondo di altitudine (ratificazione in corso) nella classe PL1 (paratrike solo) raggiungendo la quota di 7027m sul livello del mare, superando così di più di 650 metri il precedente record del mondo, conquistato dal pilota polacco Alexander Hrsztrit (6377 m) nel 2019.
 
Il volo ha avuto luogo a Cenes de la Vega, Granada (Spain) venerdì 10 settembre. È durato in tutto 60 minuti e Ramón ha conquistato il record ai comandi del suo Qubik (taglia 25).
 
Ecco le prime impressioni di Ramón:
 
“Il volo è stato bellissimo ma anche molto intenso, poiché salire così velocemente mette alla prova stato fisico e resistenza in termini sia di freddo sia di assenza di ossigeno. Più in alto sali più diventa stressante. Vorrei ringraziare i miei sponsor e le persone che mi supportano in qualunque avventura io decida di intraprendere.”
 
Negli ultimi vent’anni Ramón ha infranto più di un record di altitudine, mettendo in evidenza la grande differenza tra allora e oggi quando si tratta di attrezzatura per il volo. Oggi si possono vincere sfide impensabili fino a qualche anno fa. Ramón ha sottolineato come il Qubik, sebbene sia un’ala intermedia molto sicura, abbia anche prestazioni incredibili.
 
Scopri tutti i dettagli del volo da record di Ramón.
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter