Kurt Eder e NiviukArtik R: gli “inseparabili” volano in testa alla classifica Sport e Generale dell'XContest!

 
Nell’ultima riunione settimanale del nostro Team InfinityFly, abbiamo aperto le scommesse su quanto ci avrebbe fatto attendere Kurt Eder prima di conquistare la vetta della classifica XContest Italia 2023.
 
La data esatta non l’abbiamo azzeccata ma su un punto eravamo tutti d’accordo: lo straordinario feeling che si è creato tra Kurt e il suo nuovo Niviuk Artik R avrebbe reso molto breve l’attesa!
 
Lunedì 22 maggio, decollando come d’abitudine da Antholz, Kurt ha chiuso un triangolo FAI di 230,95 km dopo 9 ore e 14 minuti, mantenendo una velocità media di 25,86 km/h. E con questo volo si posiziona in testa alla classifica Xcontest italiana generale e Sport.
 
E al di là delle facili frasi a effetto, questo feeling esiste davvero, considerando che per Kurt era il 5° volo con il suo Artik R.
 
Realizzata mettendo a frutto le conoscenze acquisite nello sviluppo dell’Artik 6 e delle vele due linee, questo nuovo gioiello di Niviuk regala davvero esperienze uniche in volo, dove velocità, aerodinamica e alte prestazioni vanno a braccetto con accessibilità, risposte progressive e sicurezza passiva tipiche delle vele EN C.
 
Congratulazioni Kurt!
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter