Campionato Triveneto: Niviuk Artik 5 subito vincente, Ikuma regina della Fun!

Campionato Triveneto:
Niviuk Artik 5 subito vincente, Ikuma regina della Fun!
 
 
 
È ufficialmente iniziato il Campionato Triveneto 2018, il più importante campionato regionale italiano e, fin dalla prima tappa di Gemona, il nostro pilota Manuel Grandi ha compiuto una grande impresa.
 
Il giorno precedente alla tappa friulana abbiamo ricevuto le prime Niviuk Artik 5, così abbiamo lanciato l’idea di partecipare alla gara regionale per vedere sul campo la competitività della nuova EN C di casa Niviuk.
Le condizioni della giornata non erano certo ideali, con vento e alta pressione, in altre parole termiche secche e turbolente, definite dai piloti veri e propri schiaffoni! Il pilota vicentino è decollato fra i primi e, malgrado non avesse mai volato prima la nuova Niviuk Artik 5, si è portato direttamente sulla sommità della prima termica, e da lì ha cominciato a dominare la gara.
A metà percorso ha creato il vuoto dietro di sé ma dovendosi addentrare in una zona priva di atterraggi ha deciso di fermarsi per attendere il gruppo per circa 10 minuti. Nonostante questo arresto calcolato, una volta attraversata la zona critica, Manuel e la sua Artik 5 hanno concluso la gara con quasi 4 minuti di vantaggio.
 
Complimenti a Manuel Grandi per questo fantastico risultato che ci fa rivivere l’emozione di 12 anni fa quando all’esordio con la prima Artik vincemmo la Coppa delle Regioni 2006 in Cavallaria.
 
Grandi soddisfazioni anche dalla Classe Fun dove gli aquilotti vicentini, stanno aguzzando le penne.
Ebbene, sia nella tappa di Gemona che in quella di Caltrano vince brillantemente il giovane pilota emergente Cristian Sperotto su Niviuk Ikuma.
 
Complimenti anche ad Alessandro Dalla Riva e Davide Dalle Molle, rispettivamente 2° e 3° classificati in classe Fun a Caltrano su Niviuk Ikuma, e ancora congratulazioni a Nico Tagliapietra e Alessandro Dalla Riva rispettivamente 2° e 4° classificati nella tappa di Gemona del Friuli, sempre su Niviuk Ikuma.

Scrivici su Whatsapp