Il progettista Niviuk Tim Rochas ci svela i segreti del nuovo
PEAK 5

A pochi giorni dal lancio sul mercato del nuovo Niviuk PEAK 5 i migliori piloti di Cross già non vedono l'ora di poter testare in prima persona le sue spettacolari potenzialità.
 
A soddisfare molte delle curiosità che aleggiano attorno alla quinta generazione del PEAK è il progettista Tim Rochas, in un video in cui mette in evidenza alcuni dei suoi punti di forza, frutto della continua attività di ricerca e sviluppo condotta da Niviuk, che ha dotato la vela delle migliori e più innovative tecnologie della casa spagnola, in gran parte ereditate dall'ICEPEAK EVOX.
 
 
«Il PEAK 5 è la sorellina dell'ICEPEAK EVOX. Una vela compatta che porta con sé le ultime innovazioni in termini di struttura interna, profilo e bordo d'attacco. Gli elevatori sono semplici ed ergonomici, con una nuova maniglia per pilotare con gli elevatori posteriori, che regala un pilotaggio piacevole e con ottime prestazioni.
 
La vela ha un numero maggiore di celle rispetto al Peak 4 e in virata questo consente di avere una migliore superficie e una migliore distribuzione della tensione.
 
La sensazione che regala la vela è quella di un controllo più fermo e preciso, che restituisce molti feedback in virata. Ritengo che questo sia un aspetto importante, che consente di essere efficienti in termica e soprattutto divertirsi.
 
Più veloce e più performante, più efficienti in condizioni attive, il PEAK 5 è una vela da cross con cui attraversare le Alpi, provando una sensazione di estrema fiducia.»
 
 
Se anche tu sei curioso e vuoi essere fra i primi a spiccare il volo ai comandi di questa nuova macchina "macina-chilometri", iscriviti alla nostra newsletter o contattaci direttamente. 

 

PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter