Nuovo record del mondo di distanza in biposto con una vela
Niviuk
5 novembre 2017, Brasile. Una data e un luogo che saranno difficili da cancellare dalla memoria di Julien Irilli e Katia Lafaille, che hanno stabilito un nuovo record mondiale di distanza a un luogo dichiarato in biposto, dopo aver volato più di 360 chilometri con una Bi-Ikuma.
Julien ci racconta così la sua avventura: “È difficile riassumere in poche parole come è stata la nostra giornata, visto che siamo passati attraverso tutti gli stati emotivi possibili e immaginabili. Per dirla con parole semplici, io e Katia Lafaille abbiamo battuto il record del mondo di distanza a un punto dichiarato con il biposto (340 km) dopo un volo epico di 9 ore e 30 minuti, passando attraverso momenti di forte turbolenza nei settori montani a causa del vento forte e delle accelerazioni dovute ai rilievi.
Quando abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 340km da Quixadá per noi è stato un grande sollievo. Ci siamo goduti gli ultimi 20 km sorvolando un panorama unico per poi atterrare e fermarci al tramonto in un piccolo villaggio disperso nella profonda campagna brasiliana. Che gran momento!”.
Puoi vedere tutti i dettagli del volo di Julien e Katia al seguente link