La storia
Un sogno che diventa realtà
Ho sempre desiderato volare e, in modo fortuito, ho scoperto il parapendio quando mio padre decise di costruire casa proprio sotto la verticale di un decollo di parapendio sui colli Berici, a Vicenza. Fu così che ho conosciuto dei simpatici piloti, che mi inocularono il virus del volo e mi danno indicazioni per iscrivermi al corso. Era luglio del 2003 quando mi iscrissi alla Scuola di Parapendio Blue Phoenix di Caltrano, dove ho incontrato gli istruttori Riccardo Barretella e il caro Max Dall’Oglio: che riescono a trasferirmi una grande passione e diventano anche miei veri amici. A dicembre di quello stesso anno conseguo l’attestato di volo e comincio a svolazzare solo. In quegli stessi anni stava fiorendo l’acrobazia, grazie al Safety Acro Team dei fratelli Rodriguez erano nate le manovre moderne e Max Dall’Oglio era il pilota più bravo in Italia in questa disciplina; io ero il suo primo fan e lo seguivo ad ogni gara e dimostrazione.
UNA NUOVA LIVREA MI COLPISCE…
Nel 2005 andai a sostenere Max ad Acroaria, la competizione acrobatica che si svolgeva a Omegna (VB). Fu lì che vidi, in anteprima mondiale, la prima vela NIVIUK: il logo e il disegno mi colpirono subito e me ne innamorai istantaneamente!
Allora presi il coraggio a due mani e andai ad incontrare un vero mito del parapendio, che volava quell’unico esemplare di NIVIUK N-Gravity: era il campione Raul Rodriguez. Molto cortesemente egli mi spiegò che si trattava di una nuova marca, NIVIUK per l’appunto, di cui lui stesso era stato tra i soci fondatori. Tornai a casa affascinato e con un idea sola in testa: comprarmi una vela simile a quella. Dopo pochi giorni entrai in contatto con il Niviuk Team, che allora era sconosciuto, ma la cordialità di Dominique Cizeau mi segnò in modo particolare, tanto da farmi frullare nella testa l’idea di provare a proporre questo prodotto.
Non mi sono mai lasciato prendere dai facili entusiasmi e pondero accuratamente le mie scelte. Così raccolsi informazioni su questa nuova marca di parapendio e fu così che scoprii uno staff di tutto rilievo, con Dominique, che aveva alle spalle 15 anni di esperienza commerciale nel parapendio, e Olivier Nef, autore delle vele più belle e vincenti negli anni tra il 2000 e il 2005.
Mancava solo la prova in volo. Così, dopo mille peripezie, sono riuscito ad avere la prima Hook. Ne ricordo ancora il colore. La provai e ne rimasi entusiasta, la provarono i miei amici e anche per loro fu una vera folgorazione. Automaticamente mi convinsi!
Da qui la mia idea di lanciarmi in una nuova esperienza e lavorare con la mia passione, portando l’impronta imprenditoriale appresa dalla mia famiglia.
Gli ingredienti c’erano tutti: una marca nuova, affascinate, innovativa, uno staff di rilievo… “Si può funzionare!”, mi dissi, e così incominciò la fantastica avventura di InfinityFly con NIVIUK.
Devo il successo ottenuto con Infinityfly alla mia famiglia, a Max Dall’Oglio e al Team Niviuk. Grazie!
InfinityFly Antonio Squaquara
Reinventiamo il mondo del parapendio
Reinventiamo il mondo del parapendio
Infinityfly è da sempre una realtà dinamica che ha inventato un nuovo modo di proporsi e comunicare nel mondo del parapendio. La nostra azienda fornisce un servizio che si distingue e un lavoro diverso, innovativo e al passo con i tempi. Con un DNA impreditoriale e un occhio sempre attento al servizio e alla soddisfazione dei piloti, il nostro obbiettivo per il futuro sono non solo consolidare la leadership sul mercato, incrementando la nostra offerta dei prodotti ed accessori per il volo libero. Con un costante migioramento desideriamo assicurare grandi successi per il nostri piloti .
Con impegno e serietà vogliamo un posto in prima fila nel futuro del volo libero in italia,.. seguiteci e siate protagonisti con noi nel nostro cammino di successo!
Da dove nasce il nome
Da un'acrobazia a un'idea di successo
Forse oggi qualcuno potrebbbe chiedersi da dove trae origine il particolare nome INFINITYFLY. Come ogni particolare della nostra storia, anche il nome racchiude in se qualcosa di affascinante.
Nel 2006, quando fu fondata Infinityfly, Raul Rodriguez - uno dei soci fondatori di NIVIUK Gliders- creò una nuova incredibile manovra acrobatica che chiamò INFINITY TUMBLING. Si trattava di un tumbling ripetuto, talmente incredibile che tutto il mondo era incredulo. Fu così che legai il nome della mia neonata azienda a quella nuova impressionante manovra, anche in onore del campione che la inventò.
La scelta si rivelò più che azzeccata. In pochi mesi tutta Italia conosceva Niviuk e InfinityFly e fu l'inizio del successo!