Strepitosi successi XC dei piloti Niviuk nell'XContest globale 2017


La maggior parte dei voli Cross-Country ti portano a vivere avventure incredibili. E con la fine della stagione dell’XContest 2017, è tempo di ricapitolare i successi dei piloti Niviuk in giro per il mondo.
 
Lo scorso mese di novembre abbiamo messo in evidenza i voli di Roberta Perinetti a BirBilling, che l’hanno subito portata al terzo posto della classifica femminile dell’XContest mondiale. E Roberta mantiene la posizione continuando a vivere grandi avventure con il suo Artik 4. Alla fine della stagione aveva al suo attivo 63 voli e questi sono stati i sei con il miglior ranking: 262,85 km volati in Australia e alcuni dei suoi voli a BirBilling 193,14 km, 151,20 km, 148,94 km, 144,65 km y 127,47 km. Ha così ottenuto un punteggio generale di 1142,70 punti. Una stagione entusiasmante ricca di molti successi personali. Complimenti Roberta!
 
Anche nei campionati nazionali di Cross-Country, utilizzando la piattaforma XContest, I nostril piloti hanno ottenuto grandi risultati.
 
In Australia, l’importatore Niviuk Shane Gingell (Peak 4) ha vinto il campionato generale e la classe Serial con un punteggio di 1533,49 punti grazie ai suoi sei migliori voli. Anche Zane Priebbenow, con Peak 4, si è posizionato al terzo posto con 1295,08 punti. Nella classifica femminile, Kate Barker (Artik 4) ha dominato e vinto e Clara Knoche (Ikuma) si è posizionata al terzo posto.
 
Nel campionato belga, Wim De Croock è al secondo posto nella classe Performance con il suo Peak 4.
 
In Italia, Kurt Eder (Klimber P) si è aggiudicato il posto più alto della classifica generale del campionato nazionale e Roberta Perinetti (Artik 4) è seconda nella classifica femminile.
 
In Lettonia, Artis Kromanis (Ikuma P) ha conquistato il terzo posto in classe PG Fun & Safety.
 
In Lituania, Robertas Pesliakas (IcePeak 8) ha vinto il campionato con 1324,18 punti. Deividas Jasiunas (Artik 4) è invece terzo in classe Sport.
 
In Slovacchia, Tomáš Podmaník (Peak 4) ha conquistato la seconda posizione in classifica generale e ha stabilito un nuovo record nazionale con il suo volo di 321,13 km effettuato lo scorso giugno.
 
Negli Stati Uniti, Bianca Heinrich e Meredyth Malocsay sono le donne che hanno ottenuto I migliori risultati, entrambe ai comandi del Peak 4.
 
Nei campionati regionali, la classifica generale e di classe Serial del campionato dei Paesi Baschi sono state vinte dal pilota Peak 4 Jose Felix Hormaetxe. Il terzo posto è stato conquistato da Argibilly Blaxquex, sempre ai comandi del Peak 4. Nel campionato catalano, Miquel Serralta Riera e Albert Pol (entrambi con Ikuma) si sono posizionati rispettivamente secondo e terzo.
 
Ben fatto a tutti I piloti Niviuk che hanno partecipato ai campionati XC globale, nazionale e regionale. Vi auguriamo molte altre avventure di Cross Country per il prossimo anno!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER