Artik 4 in Australia: la pilota XC Roberta Perinetti ricorderà i suoi voli per tutta la vita


La pilota italiana XC Roberta Perinetti ha portato con sé il suo Artik 4 per una vacanza natalizia in Australia e ha vissuto una settimana che ricorderà per tutta la vita. Ha infatti effettuato lunghi voli e fatto del suo meglio!

Roberta scrive: "Non avevo mai volato prima d’ora in grandi zone di pianura, ma dove abito c’è una piccola pianura e io amo volare lì; così ero davvero molto entusiasta di provare a volare in Australia! È stato per molti anni il mio grande sogno. Tutto era nuovo per me, molto rilassante e c’era molto da scoprire… fantastico!

Nella mia mente il problema principale era riconoscere dome mi trovassi, tutto piatto, tutto simile, in un panorama completamente nuovo, poche strade e campi immensi. Avevo paura di atterrare e dover camminare per ore sotto il sole a 40° C!

Il primo volo è stato il mio regalo di Natale. Non potevo credere di aver volato per 127 km già durante il primo volo, ma ho commesso un errore, perché ho volato lungo la strada e non esattamente in direzione del vento! Avevo parlato con altri piloti e mi avevano detto: l’unica cosa importante è seguire il vento, vola dove vuoi ma atterra vicino a una strada. Ho provato a farlo e in effetti ha funzionato: i successivi due voli sono stati di 193km e 262km… ho ottenuto il mio record!

Volare in pianura è straordinario e sono stata fortunata a trovare un cielo generoso con una base molto alta e bellissimi cumuli… Fantastico!"

Guarda qui i migliori voli di Roberta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER