TECNOLOGIA NIVIUK:
RDS, una nuova esperienza di volo
 
 
In Niviuk lavoriamo quotidianamente alla ricerca della miglior esperienza di volo. Con la nuova RSD (Radial Sliced Diagonal) la sensazione in volo del pilota è stata enormemente migliorata, grazie alla riduzione dell’inerzia e della deformazione della vela, oltre che rendendo il peso della vela molto più leggero!
 
La tecnologia RSD (Radial Sliced Diagonal) rappresenta un rinnovamento della struttura interna della vela. Il nuovo design si basa su pannelli diagonali indipendenti e di forma radiale, incrementare considerevolmente l’efficienza della struttura interna.
 
Ognuna delle attuali diagonali è stata divisa in tre frammenti separati e che lavorano su tre distinti angoli. In questo modo è possibile ottimizzare l’orientamento delle strisce verso la tensione interna dei punti di attacco e ridurre la deformazione del materiale, causata dal carico fuori dagli assi di lavoro del tessuto.  
 
Così, l’esperienza del pilota sarà enormemente migliorata, grazie alla riduzione di inerzia e deformazioni, nonché da una diminuzione del peso totale della vela.  
 
 
Distribuzione del peso in volo:
 
Diagonali convenzionali
RDS diagonali convenzionali
 
Radial Sliced Diagonal
Radial Sliced Diagonal

 

 

PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter