NUOVA AVVENTURA DEL TEAM FLY HIGH NEPAL CON 

NIVIUK TAKOO 3

 

In Niviuk siamo estremamente orgogliosi di supportare il Team Fly High Nepal nella sua più recente avventura, una spedizione in biposto che il gruppo affronterà tra pochi giorni sul Machapuchare, una montagna dell’Annapurna, nella catena dell’Himalaya (Nepal).

Il Machapuchare (6993m) è una montagna venerata dalla popolazione locale e particolarmente sacra a Shiva, pertanto non è possibile scalarla. Tuttavia è permesso sorvolarla. Già nel novembre 2014 Hervé Burdet, un membro del Team Fly High Nepal, riuscì a volare per la prima volta dalla cima. Il tecnicismo richiesto dal volo, così come le particolari caratteristiche del volo in quota, del terreno e la conoscenza della meteorologia hanno ispirato e incoraggiato il Team Fly High Nepal a pianificare questa nuova avventura come una spedizione in tandem. Per questo, Niviuk ha messo a disposizione quattro modelli di Takoo 3.

Così, quattro squadre, guidate da quattro piloti esperti (Christophe Blanc-Gras, Hervé Burdet, Dimitri Angonin e Jérôme Blanc-Gras) stanno per lanciarsi in una spedizione aerea per sorvolare e vedere ciò che fino ad ora nessuno ha mai potuto osservare.

Il decollo avverrà a circa 3500 metri di quota, da un luogo che richiede tre giorni di trekking per poter essere raggiunto, partendo da Pokhara. Il gruppo cercherà di volare a una quota di 7000 metri. I passeggeri, Søren Rickards, Anais Montessuit, Julien Blanc-Grass e Charlotte Tambour saranno incaricati di documentare l’esperienza e realizzare il video a testimonianza dell’avventura che vivranno.

Auguriamo al Team di poter trovare buone condizioni climatiche e il buon esito della missione. Seguiremo le avventure del Team con attenzione e daremo conto dei progressi non appena riceveremo nuove notizie. 

Potete seguire la spedizione sul canale Facebook

PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter