Niviuk SKIN 2 e ROAMER 2
conquistano il mondo dell’Hike&Fly
 
 
In principio, per quello che oggi noi tutti ben conosciamo come Hike&Fly, si utilizzavano vele alleggerite per la montagna. Nonostante gli sforzi nell’utilizzare materiali sempre più leggeri per ridurre il peso, i volumi rimanevano importanti e, conseguentemente le sacche e sellette per accogliere queste vele rimanevano pesanti.
 
Per ridurre i volumi in gioco, le vele alleggerite sono diventate minivele, favorendo certamente la riduzione del peso ma diventando allo stesso tempo anche vele più tecniche, richiedendo rapidità di corsa in fase di decollo e una certa dose di tecnica per l’atterraggio. Tutto ciò chiaramente è andato a discapito della sicurezza.
 
Qualche anno fa Niviuk ha portato la prima vera innovazione, creando la vela monosuperficie SKIN, in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari per un perfetto Hike&Fly, grazie al suo peso ridotto, al suo volume minimo e alla facilità e sicurezza di utilizzo, caratteristiche che hanno reso la pratica di risalire a piedi e volare una disciplina piacevole e adatta a tutti i piloti.
 
Il dipartimento di Ricerca&Sviluppo di Niviuk ha continuato a lavorare per migliorare questo progetto e lo scorso anno ha rilasciato la seconda versione del suo monosuperficie, lo SKIN 2, disponibile anche nella versione ancora più leggera della serie Plume, lo SKIN 2 P.
 
Recentemente la casa spagnola ha aggiunto una ulteriore innovazione, studiata appositamente per la vela monosuperficie: Niviuk ROAMER 2, un imbrago reversibile compatto, che pesa solo 1.4 kg.
 
Così facendo, Niviuk è in grado di offrire il perfetto pacchetto leggero, pratico e dal volume ridotto.
 
Ora che ci ha pensato Niviuk a risolvere tutte le problematiche, a te non rimane altro che divertirti risalendo le montagne e spiccando il volo da qualunque luogo desideri., in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari per un perfetto Hike&Fly, grazie al suo peso ridotto, al suo volume minimo e alla facilità e sicurezza di utilizzo, caratteristiche che hanno reso la pratica di risalire a piedi e volare una disciplina piacevole e adatta a tutti i piloti.
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter