NIVIUK Skin 2 P:
le recensioni della rivista Free Aero e del pilota bulgaro Teodor Todorov
 
 
 
Recentemente, la rivista Free Aero e il pilota bulgaro Teodor Todorov hanno recensito lo Skin 2 P. Una vela, come hanno affermato, fatta per vivere divertenti avventure.
 
La rivista Free Aero sottolinea le seguenti caratteristiche: “[…] Una cosa è certa: la fattura dello Skin 2 è molto più rifinito e le celle sono state rinforzate. Inoltre è stata applicate la tecnologia SLE sul bordo d’attacco, costituito da stecche di Nitinol”. Questa tecnologia offre una maggiore rigidità sulla parte frontale dell’ala, senza perdere flessibilità sugli assi verticale e trasversale.
 
La rivista ha espresso la sua opinione anche rispetto al rendimento in termica: "Lo Skin ha rendimento migliore quando si tratta di entrare in termica e per quanto riguarda il tasso di caduta. Usando solo il controllo, tende a mantenersi completamente piatta e a compiere cerchi più grandi, salendo bene come una vela normale!”.
 
Teodor Todorov, invece, ha scritto una recensione su paraglidingforum.com: “[…] Lo Skin 2 P vola bene, è molto calmo e allo stesso tempo agile nell’aria, facile da controllare e con un buon rendimento in termica. […] Penso che sia stato progettato per essere la vela monosuperficie sul mercato con il miglior rendimento e, in verità, al momento vi è abbastanza vicina ad esserlo".
 
Continua inoltre dicendo: "Alcune delle caratteristiche che preferisco dello Skin 2 P sono la compattezza e la facilità di questa vela […] così come la mancanza di inerzia, che facilita il controllo del rollio, il decollo e l’atterraggio che si effettuano in modo tranquillo e sicuro, anche in condizioni di vento forte. In termini di progetto e ingegneria, offre alcuni miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore; le bocche del bordo di attacco sono state migliorate […] così come il posizionamento dei cassoni chiusi (ora tra le stecche) e, ovviamente, il sistema di trim, che la rende molto più accessibile e versatile”.
 
Teodor conclude: "In generale lo Skin 2 P mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di trascorrere più tempo volando con questa vela e facendo Hike&Fly in montagna".
 
Auguriamo a tutti voi di vivere molte avventure incredibili con lo Skin 2 P!
 
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter