Marco Busetta e Niviuk ICEPEAK X-ONE sul podio del Campionato Italiano 2020

Dopo 6 combattutissime task, si è concluso sabato 8 agosto il Campionato Italiano di Parapendio 2020, che ha colorato i cieli dell'area di volo di Santa Elisabetta (Cuorgnè, TO) per un'intera settimana di gara.
 
Marco Busetta, ai comandi del suo Niviuk X-One, si laurea vice-campione italiano 2020, a soli 22 punti dal Campione Italiano Joachim Oberhauser e superando di soli 7 punti il terzo classificato, Christian Biasi.
 
Partito in sordina, Marco ha però recuperato eccellentemente nelle ultime tre task, vincendone due e posizionandosi al secondo posto nella giornata di venerdì.
 
Oltre a Marco, sono altri 6 i piloti che portano il CCC di casa Niviuk nelle prime 30 posizioni: Paolo Facchini, Alfio Ragaglia, Loris Berta, Ivan Centa, Paolo Zammarchi, Giorgio Darra e Michele Boschi.
 
In classe Serial, ottimi risultati anche per i piloti ai comandi del PEAK 5: Luca Paoletti (6°), Piergiorgio Pintossi (10°) e Maurizio Maina (12°).
 
In classe Sport si distingue il giovane camuno Gabriele Bonafini, che chiude in quarta posizione con il suo ARTIK 5.
 
 
«Complimenti a tutti i ragazzi che mi hanno regalato grandi emozioni. Marco Busetta superlativo, ma bravissimi tutti. Sto provando le stesse forti emozioni di quando ho iniziato!»
Antonio Squaquara
 
 
 
 
 
 
 
PRODOTTI IN OFFERTA
loading

News

VEDI TUTTE

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter