Grandi risultati per la famiglia Grandi!


Il mondo del volo in Italia conosce perfettamente i simpatici componenti della famiglia Grandi, grazie alle imprese del papà Luigi e del figlio Manuel Grandi. 
Dal Campionato Triveneto alle gare nazionali, e non solo, Luigi e Manuel sono diventati famosi per il volo. Una volta a terra, si confermano sempre simpatici e di compagnia. Ecco perché tutti riconoscono loro considerazione e rispetto.
 
È quindi con piacere che scriviamo questa pagina sui nostri due amici, che negli ultimi giorni si sono distinti con due bellissime prestazioni. Andando in ordine cronologico...
 
Due settimane fa si è disputata una tappa di Lega Pilota a Sestola, località di volo dell’Appennino tosco-emiliano, che offre spesso condizioni generose per il volo. Sempre... sebbene si sia smentita durante la prima giornata di gara, con l'atterraggio di tutti i piloti dopo soli pochi chilometri.
Fortunatamente la domenica Sestola ha offerto il meglio di sé e si è potuta disputare una buona task, che ha visto Manuel Grandi particolarmente a suo agio nelle termiche di pianura, concludendo la task in testa alla classifica e aggiudicandosi così anche l’evento, con la sua Niviuk Icepeak 8.
 
Una settimana più tardi si è svolta la manche del campionato Triveneto a Caprino Veronese. Questo campionato regionale riunisce i migliori piloti del Nord-Est, abituati a scherzare goliardicamente come vecchi amici prima del deocllo, per poi essere tutti con il coltello tra i denti appena staccati i piedi da terra. 
A Caprino Veronese quel giorno il Monte Baldo ha dato il benvenuto ai piloti in gara con condizioni frizzanti, a tratti severe, ma i piloti si sono comunque divertiti.
Luigi Grandi quel giorno si è divertito di più di tutti e, sfruttando la compattezza e la sicurezza della sua Niviuk Artik 4, è riuscito a staccare il gruppo e a creare un distacco incolmabile. Alla fine Luigi è arrivato in goal stravincendo, con quasi 9 minuti di vantaggio sul secondo classificato.
Luigi ha raccontato che ha potuto trarre vantaggio nelle termiche violente e turbolente grazie alla compattezza della sua Artik 4, allo stesso modo ha potuto condurre la vela sempre a top speed anche fra ascendenze e turbolenze, dove gli altri concorrenti erano costretti a rilasciare per mantenere aperta la vela.
 
Non ci sono parole per ringraziale la famiglia Grandi per questi fantastici risultati.
 
Da parte di Infinityfly e Niviuk vanno i nostri complimenti e l’augurio di continuare a vincere  ed allietarci con la loro simpatia!

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità e le offerte di InfinityFly

Iscriviti alla Newsletter